A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Uffizi, visite guidate a persone con disagio psichico
 
15.11.2013
TOSCANA
Uffizi, visite guidate a persone con disagio psichico

Visite guidate nella Galleria degli Uffizi rivolte a persone con disagio psichico, fisico o sociale. E' quanto prevede l'iniziativa promossa dalla delegazione Cesvot di Firenze in collaborazione con il Polo Museale fiorentino che permetterà alle associazioni di volontariato del territorio, operanti come settore principale nel campo sociale e socio-sanitario, di visitare gratuitamente vari siti del Polo Museale della città di Firenze.
"Dopo il successo del progetto sperimentale nel 2011 abbiamo deciso di  riproporre questa iniziativa". Spiega Ivana Ceccherini, Presidente della delegazione Cesvot di Firenze. "Preziosa è risultata la collaborazione avviata con la Sovrintendenza per il Patrimonio storico, artistico e per il Polo museale della città di Firenze. Per quanto riguarda la Galleria degli Uffizi, il suo valore ed esclusività sono stati profondamente recepiti dalle associazioni che hanno potuto visitare il Museo, contando sull'impegno di altissima qualità del personale e che vogliamo ancora ringraziare insieme a tutta la struttura organizzativa".

Fonte: Redattore Sociale 22 ottobre 2013



Führungen in der Galleria degli Uffizi für Menschen mit psychischen, physischen und sozialen Beeinträchtigungen. Das sieht eine Initiative vor, die von der Delegation Cesvot aus Florenz in Zusammenarbeit mit dem florentinischen Polo Museale ins Leben gerufen wurde, um örtlichen Vereinen des freiwilligen Hilfsdienstes, die vorwiegend im sozialen und sozio-sanitären Bereich arbeiten, den kostenlosen Besuch der verschiedenen Bereiche des Polo Museale der Stadt Florenz zu ermöglichen.


Tags: uffizi |  visite guidate |  accessibilità beni culturali |  firenze |  disagio psichico | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Palermo, 23/B - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa