A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Visit Britain, online le informazioni per viaggiare in autonomia
 
21.01.2016
TURISMO
Visit Britain, online le informazioni per viaggiare in autonomia

Gli spostamenti da e verso gli aeroporti, i consigli per girare in autonomia nella capitale e nel Paese, l'accessibilità delle principali attrazioni, i link utili: è dedicata ai turisti disabili una sezione del sito Visit Britain dell'ente ufficiale del turismo inglese. Il sito è in italiano e offre le informazioni per viaggiare liberamente in Gran Bretagna, dai mezzi di trasporto agli sconti per eventuali accompagnatori.

Tutti gli aeroporti di Londra, per esempio, hanno ampi accessi per le sedie a rotelle, e così le principali stazioni ferroviarie e della metropolitana londinese. Per quanto riguarda il trasporto su gomma, al momento è accessibile oltre il 60% degli autobus del Regno Unito, ma entro il 2017 la percentuale sarà, per legge, del 100%. I cani da assistenza sono i benvenuti su tutti i mezzi pubblici: bisogna solo assicurarsi che la loro presenza non blocchi entrate e uscite.

Diverse attrazioni, a partire dal London Eye, la ruota panoramica sul Tamigi, prevedono ingressi scontati per disabili e biglietti gratuiti per gli accompagnatori. Per ottenerli, si consiglia di portare con sé una copia tradotta in inglese della carta d'identità, che solitamente è possibile richiedere presso il proprio Comune di residenza.

Verbindungen von und zu den Flughäfen, Reisetipps, um unabhängig zu reisen, Infos über die Zugänglichkeit der Hauptattraktionen, wichtige Links: Ein Teil der Webseite Visit Britain, der offiziellen englischen Tourismusstelle, ist Touristen mit Behinderungen gewidmet. Die Webseite ist auf Italienisch und bietet verschiedene Informationen, von Verkehrsmittel über Rabatte für etwaige Begleitpersonen.

Photo credit: edwademd


Tags: turismo accessibile |  gran bretagna |  regno unito |  inghilterra |  londra |  disabili | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Palermo, 23/B - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa