A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Toscana, esperienze di cittą accessibili alla Conferenza sui diritti delle persone con disabilitą
 
Campi Bisenzio (FI) - 10.10.2017
TOSCANA
Toscana, esperienze di cittą accessibili alla Conferenza sui diritti delle persone con disabilitą

Un confronto tra le esperienze di politiche integrate per le città accessibili realizzate tra Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Umbria. È quanto promette il workshop organizzato dall’Istituto nazionale di urbanistica (Inu) insieme a Cerpa Italia onlus, in occasione della terza Conferenza regionale sui diritti delle persone con disabilità promossa venerdì 13 e sabato 14 ottobre a Campi Bisenzio (Firenze) dalla Regione Toscana. Il workshop, che rientra nel programma pluriennale dell’Inu “Progetto Paese città accessibili a tutti”, si terrà il 13 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.30 all’Auditorium dello “Spazio Reale”.

“Le esperienze (raccolte nel sito Urbanistica Informazioni, ndr), provenendo da settori pubblici e privati, essendo dislocate nelle quattro regioni e trattando i temi delle barriere architettoniche, sensoriali, percettive e cognitive, nonché le barriere sociali, sanitarie, economiche e culturali che limitano l’accesso delle persone al funzionamento urbano – scrive l’Inu – possono consentire l’avvio di una riflessione a 360 gradi da porre alla base di strategie più efficienti e incisive”.

Al workshop, che sarà aperto dal coordinatore del “Progetto Paese città accessibili a tutti” Iginio Rossi, partecipa per conto del Cerpa e del Criba Emilia-Romagna Cinzia Araldi. Iscrizioni online al sito Toscana Accessibile, scegliendo l’opzione di venerdì pomeriggio: “Politiche integrate – città accessibili a tutti”.


Tags: cittą accessibili |  inu |  conferenza regionale sui diritti delle persone con disabilitą |  toscana | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Palermo, 23/B - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa