A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Pensare gli spazi di vita: a Reggio Emilia corso su accessibilità e creatività
 
Reggio Emilia - 04.01.2018
EMILIA-ROMAGNA
Pensare gli spazi di vita: a Reggio Emilia corso su accessibilità e creatività

Imparare a guardare le cose da un altro punto di vista, andare oltre le barriere, progettare nuovi spazi e oggetti in cui l’accessibilità è anche bellezza e creatività, e non solo rigida applicazione della normativa. Venerdì 9 febbraio a Reggio Emilia inizia il corso “Pensare gli spazi di vita”, rivolto a progettisti e organizzato da Ordine degli architetti, Farmacie comunali riunite, Collegio dei geometri e il programma “Reggio Emilia città senza barriere”, con il patrocinio del Comune reggiano.

Il corso, il cui comitato scientifico è composto dall’architetto e docente universitario Andrea Rinaldi, dalla responsabile di “Reggio Emilia città senza barriere” Annalisa Rabitti e dal direttore tecnico del Criba Emilia-Romagna Leris Fantini, fornirà le pillole di conoscenza per progettare nuovi spazi e oggetti o rigenerare quelli che già esistono, rendendoli accessibili a tutti e comunicandoli con passione per farne comprendere la potenzialità.

Quattro gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno tutti presso la sala conferenze di Farmacie comunali riunite (via Doberdò 9): oltre alla data del 9 febbraio (dalle ore 14.30 alle 18.30), lezioni anche il 16 e 23 febbraio (sempre 14.30-18.30) e il 2 marzo (ore 9.00-13.00), per 16 ore complessive.

A fianco di Andrea Rinaldi, Annalisa Rabitti e Leris Fantini interverranno l’architetta e docente Chiara Tonelli, le designer dello Studiopepe Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, il designer di Lineaguida Giuseppe Mincolelli, l’art director e interaction designer Marco Zanichelli e Alessia Planeta e Cinzia Araldi del Criba.

Il corso riconosce 16 crediti formativi professionali con una frequenza di almeno il 75% delle ore previste. Minimo 30 partecipanti, massimo 60. La quota di partecipazione è di 75 euro più iva. Iscrizioni entro il 2 febbraio compilando e inviando il modulo in allegato insieme alla ricevuta di pagamento. Per informazioni: fondazione@architetti.re.it.


Tags: pensare gli spazi di vita |  corso |  formazione |  reggio emilia |  accessibilità | 
Allegati:
1 - Il programma del corso "Pensare gli spazi di vita"
2 - Il modulo di iscrizione al corso "Pensare gli spazi di vita"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Palermo, 23/B - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa