A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Premio IQU, prorogata la scadenza
 
08.01.2013
Premio IQU, prorogata la scadenza

Il gruppo Maggioli, con la partecipazione di Enti Locali, promuove l'8° edizione del Premio "IQU - Innovazione e Qualità Urbana". In un momento così importante per il territorio, il ruolo delle amministrazioni locali, il valore del progetto in tutte le sue declinazioni e la necessità di innovazione di tutta la filiera delle costruzioni il Premio IQU si propone come un'importante iniziativa che offre l'opportunità di sviluppare il confronto di strategie di innovazione progettuale, tecnologica e gestionale tra le città, che intendono proporsi per un processo di riqualificazione e sviluppo del patrimonio edilizio e del territorio.

Il premio si struttura in due aree tematiche ("Architettura e Città" e "Rigenerazione e recupero urbano"), per ognuna delle quali sono individuate due sezioni:
- Opere già realizzate, la cui realizzazione non dovrà essere antecedente a 5 anni dalla data di pubblicazione del bando;
- Nuovi utilizzi e progettazioni, il cui progetto non dovrà essere antecedente a 3 anni dalla data di pubblicazione del bando.

Sono previsti:
a. un premio speciale alla migliore proposta in cui risulti sviluppato un percorso di progettazione partecipata con laboratori creativi attivati in scuole primarie e secondarie;
b. un premio speciale alla migliore proposta in cui risulti evidente l'attenzione ad una progettazione per tutti volta ad eliminare barriere architettoniche e a raggiungere alti livelli di accessibilità per ogni categoria di persona.

In allegato il bando con tutte le informazioni in merito.


 

Allegati:
1 - Bando




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Palermo, 23/B - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa