A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Vita indipendente, a Bolzano due giorni sulle tecnologie per l'autonomia
 
Bolzano - 04.11.2015
TRENTINO ALTO ADIGE
Vita indipendente, a Bolzano due giorni sulle tecnologie per l'autonomia

Due giornate dedicate alle tecnologie che possono facilitare l'autonomia e la mobilità delle persone disabili, con presentazioni e prove degli ausili più innovativi. Lunedì 23 e martedì 24 novembre, presso la sede dell'Eurac di Bolzano (viale Druso 1) la cooperativa sociale independent L., in collaborazione con la ripartizione Sanità della Provincia di Bolzano e l'Ordine degli architetti di Bolzano, organizza il convegno "Vivere senza limitazioni. Tecnologie per l'autonomia".

Durante la mattinata di lunedì 23 si farà una carrellata sulle più innovative tecnologie assistive, dalla realtà aumentata alla mobilità, fino alla comunicazione con i dispositivi mobile. Il pomeriggio sarà invece incentrato sul tema "Dalle barriere architettoniche al benessere ambientale", con l'intervento di numerosi esperti, tra cui Piera Nobili, Leris Gantini e Maria Evelina Franzoni di Cerpa Italia onlus (programma e scheda d'iscrizione).

Il giorno successivo, martedì 24, è rivolto agli studenti di istituti superiori ad indirizzo tecnico, sociale e sanitario, e agli studenti universitari di area sociale e scientifico-tecnologica tecnologica (programma e scheda d'iscrizione). Previsti diversi interventi e quattro momenti in cui saranno presentate le soluzioni tecnologiche a favore della vita indipendente, spiegando a cosa servono e che cosa vuol dire accessibile.

Durante le due giornate alcune aziende specializzate presenteranno le novità del mercato e permetteranno ai presenti di provarle in prima persona.

23./24. November Bozen - Tagung „Leben ohne Einschränkungen. Technologien für mehr Autonomie“
Ganze zwei Tage widmet sich die Tagung in Bozen dem Thema innovative Technologien, welche die Selbstständigkeit und Mobilität von Menschen mit Behinderung erleichtert. Organisiert wir die Veranstaltung von der Sozialgenossenschaft independent L. im Sitz der EURAC IN Bozen (viale Druso 1): Anmeldungen erbeten unter Anmeldung.

 



Tags: vita indipendente |  tecnologie |  ausili | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa