A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Toscana, verso la Conferenza sui diritti delle persone con disabilità
 
Campi Bisenzio (FI) - 20.09.2017
TOSCANA
Toscana, verso la Conferenza sui diritti delle persone con disabilità

Due giorni per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l'autonomia e l'accessibilità delle persone con disabilità in Toscana: è in arrivo la terza Conferenza regionale sui diritti delle persone con disabilità, in programma il 13 e 14 ottobre prossimi allo “Spazio Reale” di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze. Un appuntamento per discutere di diritti, lotta a tutte le barriere e delle misure che la Regione Toscana sta da anni mettendo in atto, come il Fondo vita indipendente, i progetti europei sul lavoro, l’adattamento domestico, il “Dopo di noi” e il Centro per l’accessibilità.

Ma quest’anno la Conferenza si apre anche ai grandi temi dell’accessibilità alla cultura, al paesaggio, al turismo, allo sport e al mondo del lavoro, gettando uno sguardo ai progressi compiuti in Toscana nella cultura dell’accessibilità nelle città e nel territorio, per far emergere quanto lavoro è stato fatto e quanto è ancora da fare. “È il segnale – scrivono gli organizzatori – di una concreta maturazione delle politiche per i diritti e per l’inclusione della Regione Toscana, che sancisce e conferma la ricchezza e solidità di un insieme di politiche a sostegno dei diritti e della cultura dell’accessibilità”.

Via alla conferenza venerdì 13 ottobre alle ore 9, con 13 sessioni di lavoro tematiche. Sabato 14 si terrà la plenaria in cui saranno esposti e discussi i risultati delle singole sessioni, con l’approvazione del documento finale della conferenza e conclusioni dell’assessore regionale Stefania Saccardi. Negli spazi esterni avranno luogo manifestazioni sportive organizzate in collaborazione con il Comitato italiano paralimpico ed esibizioni della Scuola nazionale cani guida per ciechi. Arricchiranno l’iniziativa, come nelle edizioni passate, una serie di eventi collaterali, che si terranno durante il mese di ottobre su tutto il territorio toscano.

Per informazioni e iscrizioni: Toscana accessibile

Zwei Tage, um über den Stand der Dinge der Rechte und Politiken für die Autonomie und Barrierefreiheit von Menschen mit Behinderung in der Toskana zu besprechen: Die dritte Regionalkonferenz über die Rechte von Menschen mit Behinderung findet am 13. und 14. Oktober beim Innovationszentrum "Spazio Reale" in Campi Bisenzio vor den Toren von Florenz statt.


Tags: conferenza regionale sui diritti delle persone con disabilità |  toscana | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa