A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Nasce VacanzAbili, turismo accessibile a 360 gradi
 
18.06.2013
TURISMO
Nasce VacanzAbili, turismo accessibile a 360 gradi

VacanzAbili nasce dall'idea di tre educatori milanesi, Paolo Petrosillo, Walter Corona e Dario Curtarello, che hanno riunito le loro esperienze nel settore assistenza disabili per aiutare i loro ragazzi a realizzare le loro vacanze, gite, escursioni ... da sogno! Dall'uscita al cinema con gli amici alla vacanza in Australia, niente è impossibile con il team di VacanzAbili. Il loro approccio innovativo mette in primo piano l'ascolto della persona per rispondere ai suoi bisogni ed esigenze. Infatti, per VacanzAbili scegliere è l'azione più importante nella sviluppo dell'individuo, poiché la vacanza e il tempo libero sono per tutti uno spazio di crescita e socializzazione prima che di divertimento.

Dice Paolo Petrosillo: "Sappiamo quanto questi momenti fatti di svago, serenità e piccole conquiste verso una maggiore autonomia siano fondamentali per le persone con disabilità e per chi sta loro intorno. VacanzAbili è pensato proprio per valorizzare questi momenti e catalizzare la realizzazione di molti altri. Sono servizi pensati per persone prima di tutto che per disabili, uomini e donne con diverse età, diverse passioni e interessi."

Il neonato servizio vanta già un portafoglio di attività avviate tra cui: tempo libero(concerti, gite, pizzate, sport), weekend in cascina (in Lombardia), soggiorni estivi ed invernali e Assistenza Domiciliare Handicap. Inoltre, ad associazioni e agenzie di viaggio, VacanzAbili offre un nuovo servizio di consulenza e supporto per la realizzazione di itinerari e soggiorni su misura per i loro gruppi o clienti.
Fondata nel 1993 a San Donato Milanese, Eureka si distingue per la realizzazione diservizi e benefit family friendly mirati a prevenire il disagio, favorire il benessere e conciliare tempi e necessità della vita personale e lavorativa delle famiglie. Forte di uno staff di 250 persone e di un rapporto privilegiato con l'Università e la ricerca, Eureka ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Vincitrice nel 2004 del Germoglio d'oro, premio assegnato annualmente dalla Fondazione Bellisario a una giovane impresa di successo, è entrata subito dopo nella rosa delle 30 migliori imprese italiane guidate da donne, selezionate da Assefor Camere.



Ein neuer Dienst der sozialen Genossenschaft Eureka Cooperativa Sociale ONLUS ist dem zugänglichen Tourismus gewidmet: VacanzAbili entstammt einer Idee von drei Erziehern aus Mailand - Paolo Petrosillo, Walter Corona und Dario Curtarello. Sie haben ihre Erfahrungen im Bereich der Arbeit mit Menschen mit Behinderung gesammelt und sich nun zum Ziel gesetzt, Jugendlichen mit körperlicher Beeinträchtigung bei der Realisierung ihrer Urlaube, Ausflüge und Exkursionen eine Unterstützung anzubieten. Ihr Zugang ist sehr innovativ. Über das kommunizieren mit den Betroffenen werden ihre Bedürfnisse und Wünsche erörtert.

Tags: vacanzabili |  turismo accessibile |  eureka |   | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa