A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Carta dello spazio pubblico. Esempi locali
 
27.02.2014
Carta dello spazio pubblico. Esempi locali

Un incontro con l'obiettivo di guardare verso la Biennale dello Spazio Pubblico 2015 approfondendo i lavori iniziati nell'edizione 2013. "Carta dello spazio pubblico. Esempi locali" è il workshop organizzato da INU e Università IUAV di Venezia che si terrà il 5 marzo 2014 a Ca' Tron-Venezia (ore 10-16).

La Carta dello Spazio Pubblico costituisce il contributo della Biennale dello Spazio Pubblico ad un processo di approfondimento sullo stesso tema che è condotto a livello globale in collaborazione con il Programma delle Nazione Unite per gli Insediamenti Umani (UN-Habitat), anche come attività preparatoria della terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli Insediamenti Umani che si terrà nel 2016. I principi contenuti nella Carta sono frutto di un percorso partecipato a cui hanno contribuito tutte le attività preparatorie della Biennale 2013.
Questo incontro propone ad amministratori, tecnici, docenti, ricercatori e studenti di proseguire la riflessione sulla Carta - creando un abaco di esperienze locali di spazi pubblici (comprendente progetti, realizzazioni, studi concreti, percorsi di animazione e gestione, eventi artistici, ecc.) - pensadola come valido supporto a chi vorrà utilizzarla, ma anche come metodo di verifica dei principi stessi.

A questo scopo, gli organizzatori chiedono di presentare i casi di studio che si ritengono più adeguati e interessanti come esempi dei principi in essa contenuti entro il 2 marzo a info@biennalespaziopubblico.it 

I casi saranno presentati e discussi in tavoli tematici e quindi gli esiti del confronto saranno riportati in sintesi al WUF di Meddelin in Colombia ad inizio aprile.
In allegato alla news si trovano la Carta dello spazio pubblico, la scheda esempi locali (da usare per presentare i casi di studio) e la locandina dell'incontro.
 

 


Tags: biennale dello spazio pubblico |  inu |  iuav venezia | 
Allegati:
1 - Carta Spazio Pubblico
2 - Scheda Esperienze
3 - Locandina evento 5 marzo




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa