A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Il cervello accessibile torna in aula
 
28.03.2014
EMILIA-ROMAGNA
Il cervello accessibile torna in aula

Sarà l'Istituto superiore Gobetti di Scandiano - e in particolare le classi a indirizzo socio sanitario - a ricevere il testimone del percorso di formazione "Il cervello accessibile".
A partire dal 4 aprile, per proseguire fino a maggio, il CRIBA Emilia-Romagna coinvolgerà anche gli alunni del Gobetti nel percorso alla scoperta della comunicazione inclusiva.

Nato nel 2012 con l'obiettivo di creare un approccio nuovo, di intervenire sui punti di vista e sulla conoscenza in modo che le azioni messe in campo non siano più solo un fare per includere ma derivino da un pensiero inclusivo, "Il cervello accessibile" arriva nelle scuole superiori del territorio reggiano per sperimentare un'informazione competente ed inclusiva e per portare nella società, a partire dai futuri cittadini che stanno crescendo e si stanno formando, i valori fondanti di cittadinanza e di pari dignità delle persone con disabilità nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni: www.cribaformazione.it oppure http://ilcervelloaccessibile.wordpress.com

News di approfondimento:
Cervelli accessibili per una comunicazione inclusiva
Il cervello accessibile: la parola ai relatori
Il cervello accessibile: online tutti i video del convegno


Die Hochschule Gobetti von Scandiano und besonders die Klassen mit einer soziosanitären Studienrichtung werden den Stab des Ausbildungsprozess „das zugängliches Gehirn" bekommen. Das CRIBA Emilia-Romagna wird von April bis Mai mehr als 100 Studenten der Hochschule Gobetti in diesem Programm involvieren, um die inklusive Kommunikation herauszufinden.


Tags: il cervelllo accessibile |  formazione |  scuole superiori |  istituto superiore gobetti scandiano | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa