A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Inclusione: una delegazione tedesca in visita a Bolzano
 
11.06.2014
TRENTINO ALTO ADIGE
Inclusione: una delegazione tedesca in visita a Bolzano

Studiare da vicino l'inclusione: con questo obiettivo una delegazione tedesca, proveniente da Magonza e guidata da Matthias Rösch - commissario di Stato del Ministero degli Affari sociali e della Sanità della Renania-Palatinato -  nelle scorse settimane è arrivata in Alto Adige ed è stata accolta dall'assessore provinciale Martha Stocker.  

L'incontro si è focalizzato sulla nuova legge provinciale a favore delle persone con disabilità e sulla politica locale di inclusione. Un particolare interesse è stato destinato al lavoro di inclusione lavorativa che le cooperative sociali stanno svolgendo nell'ambito del "Progetto +35".

La delegazione ha avuto modo di toccare con mano l'impegno alto atesino nell'abbattimento delle barriere architettoniche e nelle iniziative per il turismo accessibile. Proprio su questo tema, la delegazione ha visitato i Giardini di Castel Trauttmansdorff, dove si è discusso anche del progetto "Alto Adige per tutti".

Notizie correlate

· Alto Adige per tutti a Gitando.All - 13 marzo 2014
· "Vivi la cultura senza barriere": la presentazione della nuova guida - 1 luglio 2013
· Alto Adige per tutti: ora disponibile su App Store - 11 giugno 2013
· Alto Adige per tutti sbarca sugli smartphone - 17 maggio 2013



Inklusion: eine deutsche Abordnung besuchte Südtirol

Landesrätin Stocker empfing die Delegation aus Mainz unter der Leitung von Matthias Rösch, dem Landesbehindertenbeauftragten im Ministerium für Soziales und Gesundheit von Rheinland-Pfalz. Im Mittelpunkt der Gespräche stand das neue Landesgesetz für Menschen mit Beeinträchtigungen und die Eingliederungspolitik. Independent L. stellte das Projekt Südtirol für alle vor.





« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa