A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Food for All - inviate i vostri progetti!
 
02.02.2015
ITALIA
Food for All - inviate i vostri progetti!

Carissimi colleghi italiani ed europei,

come sapete questo è l’anno di EXPO, il grande evento mondiale sull’alimentazione, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.


Abbiamo pensato che DfA Italia e CERPA Italia Onlus non potessero mancare all’EXPO, quindi abbiamo organizzato un evento dal titolo “Food for All”, dove vorremmo presentare progetti DfA relativi al cibo in tutte le sue declinazioni.


L’accezione di progetto va intesa nel suo significato più ampio, infatti vorremmo ospitare dal progetto del ristorante, cantina, pasticceria, bar innovativo per la sua interpretazione dell’accessibilità ed ospitalità, al progetto di pietanze e bevande che tengano conto di intolleranze o culture, passando per cucine ed attrezzature da cucina, menù leggibili a tutti, stoviglie per la tavola e così via.


Così è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare con i vostri progetti di Design for All relativi al “cibo”, a questa prima tornata di raccolta di idee che si concluderà a fine febbraio.
 Una commissione valuterà le proposte pervenute in base alla corrispondenza con il programma della manifestazione. I progetti meritevoli esclusi dall’evento per motivi di tempo saranno comunque presenti all’interno della prevista pubblicazione.


Potete inviarci all’indirizzo info@dfaitalia.it i file che ritenete utili alla comprensione del vostro progetto ed un breve testo descrittivo che spieghi il progetto e come lo vorreste “narrare”, tenendo presente che staremo intorno ad una tavola imbandita, che vogliamo imparare ed anche divertirci, che vorremmo uscire dallo schema delle conferenze oratore/pubblico e che ogni presentazione ha a disposizione circa 15 minuti.


I progetti selezionati saranno presentati in EXPO durante il nostro evento del 23 maggio 2015 e i progettisti saranno nostri graditi ospiti. 
Saranno messi a disposizione interpreti italiano/inglese/LIS. La sala dove si svolgerà l’evento è all'interno della Cascina Triulza, padiglione della Società Civile e contiene un massimo di 100 persone.


Aspettiamo i vostri lavori!


Gaetano Venturelli

Presidente CERPA Italia Onlus

Chiara Cerea
Presidente DfA Italia



Food for All, zeigt Eure Projekte!
Eine Veranstaltung für Projekte der Stiftung DfA zum Thema Ernährung in allen ihren Varianten: Design for All Italia und CERPA Italia Onlus werden auf der Expo 2015 ein Event mit dem Titel Food for All organisieren. Die Veranstaltung ist für Mai geplant und es sollen innovative Ideen zum Themenbereich Zugänglichkeit und Gastfreundschaft präsentiert werden. Projekte können noch bis Ende Februar bei info@dfaitalia.it eingereicht werden.



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa