A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » De@Esi per promuovere l'autonomia e l'indipendenza
 
18.05.2015
OLTRE LA NOTIZIA
De@Esi per promuovere l'autonomia e l'indipendenza

"Il desiderio di esistere è quella forza interiore che si spinge a superare le difficoltà, a trovare le strategie per andare oltre i nostri limiti...è ciò che ci fa sentire vivi per questo abbiamo scelto DE@Esi: desiderio di esistere". Si presenta così un gruppo di famiglie che hanno deciso di unirsi per ricercare adeguate strategie e modalità per promuovere una vita autonoma e indipendente per le persone con disabilità: un obiettivo da raggiungere attraverso un progetto di vita con l'emozione di conoscere ed il desiderio di esistere.

L'associazione ha come finalità principale quella di realizzare progetti che favoriscano, promuovano e potenzino una migliore gestione delle esigenze lavorative e di vita familiare delle persone con disabilità.

L'associazione intende anche promuovere la ricerca per la realizzazione di progetti formativi e di intervento sempre più adeguati per educare ad una mentalità originale e creativa finalizzata a devolvere competenze nel rispetto ambientale e culturale, favorendo al massimo i potenziali di sviluppo delle persone

Il metodo "Emozione di Conoscere" e il modello empatico relazionale sono alcuni dei fondamenti a cui l'associazione si ispira per promuovere nelle persone con bisogni speciali e nelle loro famiglie la capacità di progettare, per realizzare le potenzialità di sviluppo presenti nelle persone e nel mondo.

L'associazione assume come riferimento quei principi che promuovono la reciprocità, la mutualità, l'aiuto reciproco, l'educazione alla differenza, alla pace, all'incontro con l'altro, al piacere di esistere, al desiderio di conoscere. Principi che si appellano ai valori etici ed alla qualità della vita.



De@Esi für die Eigenständigkeits- und Unabhängigkeitsförderung
Der Wunsch zu leben ist eine innere Kraft, die uns hilft, Probleme zu lösen und Strategien zu finden, um über unsere Grenzen hinauszuwachsen. Er ist es, der uns lebendig fühlen lässt. Aus diesem Grund haben wir "De@Esi: desiderio di esistere" (De@Esi: der Wunsch zu leben) gewählt. Es besteht aus eine Familiengruppe, die angemessene Strategien zur Förderung eines eigenständigen Lebens für Menschen mit Behinderung untersucht. Dieses Ziel wird durch ein Lebensprojekt erreicht, mit der Aufregung zu wissen und dem Wunsch zu leben.




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa