A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Cooperazione e disabilità, a Roma conferenza internazionale
 
Roma - 04.11.2015
ITALIA
Cooperazione e disabilità, a Roma conferenza internazionale

Si tiene il 18 novembre a Roma, presso il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, la conferenza internazionale "Includere la disabilità nella cooperazione allo sviluppo: esperienze di collaborazione tra governi, Ong e Opd", promossa dalla Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo e dalla Rete italiana disabilità e sviluppo nell'ambito del progetto "Cooperare per includere".

La conferenza – aperta a tutti coloro che, all'interno delle istituzioni e della società civile, lavorano per includere la dimensione della disabilità nei programmi e nelle politiche di sviluppo – offrirà un'occasione di lavoro congiunto e di scambio di buone pratiche di collaborazione tra agenzie di cooperazione, istituzioni, ong e organizzazioni di persone con disabilità.

Previsti gli interventi di alcuni tra i più importanti esperti di sviluppo inclusivo in ambito nazionale, europeo e internazionale. Tra gli altri, hanno confermato la loro partecipazione Daniela Bas, direttore di Undesa (il Dipartimento agli affari economici e sociali delle Nazioni unite), Alicia Martin Diaz di EuropeAid (l'Ufficio di cooperazione della Commissione europea) e Facundo Chavez Penillas, consulente su diritti umani e disabilità presso l'Alto commissariato per i diritti umani dell'Onu.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, ma limitata a un massimo di 150 partecipanti. Iscrizione obbligatoria, inviando entro il 12 novembre il modulo in allegato all' indirizzo e-mail includingdisability@aifo.it.

Tags: sviluppo inclusivo |  cooperazione |  disabilità | 
Allegati:
1 - Il modulo di iscrizione alla conferenza internazionale "Includere la disabilità nella cooperazione allo sviluppo"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa