A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Cerpa: dall'assemblea dei soci le indicazioni per il futuro
 
Reggio Emilia - 10.05.2017
CERPA
Cerpa: dall'assemblea dei soci le indicazioni per il futuro

L’approvazione del bilancio consultivo e preventivo, ma anche l’occasione per guardarsi in faccia, conoscere i nuovi soci e confrontarsi sullo stato di salute dei centri del network. Si è svolta il 27 aprile l’assemblea dei soci di Cerpa Italia onlus. Riuniti presso la sede del Criba Emilia-Romagna, il presidente Gaetano Venturelli e i soci.

Dopo l’approvazione dei bilanci, la discussione si è spostata sulle difficoltà economiche che stanno vivendo alcuni centri per il benessere ambientale, e in particolare il Criba Emilia-Romagna, alle prese con un’interruzione dei finanziamenti da parte della Regione. Difficoltà che non potranno che portare al taglio di servizi, spese e dipendenti, con ripercussioni verso il Cerpa stesso, che gestisce il servizio da 17 anni per conto della Regione Emilia-Romagna.

Per uscire da questa situazione di fragilità, l’assemblea dei soci del Cerpa ha avanzato la necessità di una politica più sensibile ai temi dell’accessibilità e libera da procedure burocratiche paralizzanti. I momenti di crisi servono proprio a rilanciarsi, imparando dagli errori: puntare sulle competenze dei soci presenti sul territorio, rispondere direttamente e meglio ai bisogni degli utenti, diffondendo i servizi.


Tags: assemblea dei soci |  cerpa italia onlus | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa