A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » G20s e spiagge italiane
 
Bibione - 09.10.2018
ITALIA
G20s e spiagge italiane

Dal 5 al 7 settembre si è tenuto a Bibione il primo incontro a livello nazionale delle 20 destinazioni balneari più visitate del nostro Paese. L'incontro aveva come obiettivo quello di condividere esperienze, problematiche e good practices da Nord a Sud per trovare soluzioni vincenti e definire una politica comune di sviluppo turistico che sia sostenibile ed accessibile a tutti.

I Comuni che hanno partecipato all'evento: Rimini, Cavallino Treporti, Jesolo, Bibione (San Michele al Tagliamento), Caorle, Riccione, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cesenatico, Sorrento, Bellaria Igea Marina, Comacchio, Vieste, Cattolica, Castiglione della Pescaia, Forio, Chioggia, Ischia, Grado, Arzachena.

Hanno partecipato all'evento e ai tavoli tecnici i soci del CERPA Italia Marcello d'Orsi e Paola De Donato e durante i lavori ai tavoli tecnici "Servizi" e " Mobilità e Trasporto" hanno evidenziato la necessità di migliorare l'accessibilità delle strutture ricettive, degli stabilimenti balneari, dei trasporti e dei servizi delle singole destinazioni turistiche affinché possano soddisfare al meglio le esigenze di tutti.

Insieme a loro erano presenti anche Roberto Vitali e Silvia Bonoli di Villageforall a sostenere l'importanza dell'accessibilità nell'intera filiera turistica. Infine, l'intervento alla conferenza finale da parte del sottosegretario di stato per la famiglia e le Disabilità, Vincenzo Zoccano, è stata utile per ribadire la necessità di una politica di sviluppo turistico che sia più inclusiva.

Maggiori dettagli sugli interventi e sui temi trattati dai gruppi di lavoro sono scaricabili sul sito www.g20s.it.




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa