A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » OLTRE LA DOMOTICA 2018–2030: nuove opportunità per la disabilita evitabile e per una vita senza barriere
 
Udine - 08.11.2018
FRIULI VENEZIA GIULIA
OLTRE LA DOMOTICA 2018–2030: nuove opportunità per la disabilita evitabile e per una vita senza barriere

Venerdì 9 novembre dalle ore 9.00 alle 18.00, presso l'Auditorium della Regione FVG a Udine, sito in Via Sabbadini 31, si terrà il convegno nazionale "OLTRE LA DOMOTICA 2018–2030 nuove opportunità per la disabilita evitabile e per una vita senza barriere".

L'iniziativa è promossa da Federsanità ANCI FVG, EGAS FVG, ASUIUD, Centro collaboratore italiano dell'OMS per le Classificazioni internazionali della Regione FVG, CRIBA FVG, Consulta regionale delle persone disabili e loro famiglie, Ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti e degli Assistenti sociali e altri partner.

Per l’occasione verranno presentati progetti innovativi e “buone pratiche”, a cura di esperti dell’Università di Udine, delle Aziende Sanitarie Universitarie Integrate di Udine e Trieste, di AAS 5 Friuli Occidentale e  dell’Istituto “Gervasutta“ di Udine, del  CRIBA FVG, dell’Azienda Pubblica Servizi alla Persona “ITIS” di Trieste, dei Comuni di Trieste, Tavagnacco, Monza e altri. 
Si parlerà, inoltre, delle tematiche legate alla progettazione urbanistica, edilizia e oggettuale rispettosa dei bisogni di tutti. La finalità è quella di realizzare insieme una migliore qualità della vita e una maggiore accessibilità e fruibilità del territorio per tutte le persone.
Verranno presentati nuovi device per le persone con disabilità, le migliori soluzioni architettoniche che utilizzano l’intelligenza artificiale, le ultime applicazioni che, tramite cellulare, assistono a vario titolo le persone più vulnerabili, insieme alle famiglie anziane, spesso “monocomponenti”.

L’evento è a ingresso libero ed è accreditato per: Architetti (riconoscimento di 7 CFP), Ingegneri (riconoscimento di 3 CFP), Professioni sanitarie (riconoscimento di 2,1 ECM), Assistenti sociali.


Per informazioni federsanita@anci.fvg.it
 

Tags: domotica |  buone pratiche |  progettazione |  device | 
Allegati:
1 - Oltre la domotica - Locandina
2 - Oltre la domotica - Depliant




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa