A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Il CERPA sbarca all'Urbanpromo Progetti per il Paese 2018
 
Triennale di Milano | 20-23 novembre 2018 - 15.11.2018
CERPA
Il CERPA sbarca all'Urbanpromo Progetti per il Paese 2018

La quindicesima edizione di Urbanpromo Progetti per il Paese 2018 organizzato da INU si svolgerà a Milano dal 20 al 23 novembre 2018.
Si tratta dell’evento culturale di "riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie, politiche, azioni, finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile.
Urbanpromo è la sede privilegiata per:
conoscere e fare conoscere progetti ed esperienze di contenuto innovativo;
- comprendere le peculiarità dei nuovi approcci alle problematiche urbanistiche, immobiliari e sociali in ambito urbano;
- creare le premesse per progetti di investimento in partenariato pubblico privato;
- stabilire relazioni con rappresentanti di Amministrazioni pubbliche, Società private, Università e Istituti di ricerca, Studi professionali.
Urbanpromo offre la possibilità di un aggiornamento avanzato ad amministratori, operatori economici, professionisti, ricercatori sulle questioni di maggior rilievo del panorama italiano e internazionale. Attraverso un intenso programma di convegni, un’esposizione di progetti, alcune pubblicazioni di diffusione nazionale, Urbanpromo affronta in modo trasversale i punti nodali della rigenerazione urbana: l’attivazione degli investimenti tramite il partenariato pubblico-privato, l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, il social housing, il finanziamento privato delle opere pubbliche, la fiscalità immobiliare, le prospettive del mercato immobiliare".
Si articola in nove principali macro-temi dai quali scaturiscono gli argomenti approfonditi nei singoli convegni e seminari.

Il ricco programma vede la partecipazione del CERPA Italia Onlus nella persona della Presidente, arch. Piera Nobili, e del CRIBA-ER, rappresentato dal co-responsabile dott. Leris Fantini con il Progetto INU “Città accessibili a tutti” mercoledì 21 novembre (qui programma dettagliato). Il progetto "si caratterizza per l’ampia partecipazione, la pluralità di criteri, l’approccio che va oltre i confini dell’eliminazione delle barriere architettoniche affrontando le barriere percettive, sensoriali, cognitive, sociali, culturali ed economiche ma anche per l’estesa raccolta di buone pratiche".

La partecipazione a Urbanpromo Progetti per il Paese è gratuita, previa registrazione online.

 

Tags: triennale |  milano |  urbanpromo |  rigenerazione urbana | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa