A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Santarcangelo Accogliente. Un turismo per tutti e nuove opportunitą.
 
Biblioteca Comunale "A. Baldini" - Santarcangelo di Romagna (RN) - 28.03.2019
TURISMO
Santarcangelo Accogliente. Un turismo per tutti e nuove opportunitą.

Si terrà alle 14.30, in via Pascoli n. 3, presso la Biblioteca Comunale "A. Baldini" l'incontro di formazione per gli operatori economici e turistici.

Il turismo accessibile è l’insieme di servizi, strutture e infrastrutture che consentono a tutti i turisti comprese le persone disabili, anziane, o coloro che hanno esigenze dietetiche particolari o problemi di allergie, la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli o difficoltà. Nel corso dell’ultimo decennio si sono sviluppate nuove e più ampie opportunità per lo sviluppo di attività legate a questo settore: maggiore disponibilità di tempo libero, diffusa diversificazione dell’offerta in termini di nuove destinazioni e tipologie di servizi, sviluppo di tecnologie e dell’informatica con miglioramento dei servizi e dell’accesso alle opportunità di viaggio. Nell’attuale scenario economico e sociale una maggiore accessibilità ed ospitalità delle strutture turistiche non solo favoriscono un processo di sviluppo socioculturale e contribuiscono ad aumentare l’integrazione sociale, ma comportano anche dei benefici per quegli operatori turistici che sapranno venire incontro alle diverse esigenze dei turisti.

Interveranno le dott.sse Paola Donini e Pamela Fusi, assessore del Comune di Santarcangelo di Romagna impegnato in un interessante progetto dal titolo "Santarcangelo Accogliente", il dott. Roberto Vitali - Village for All, la dott.ssa Paola De Donato - Tour Operator e Leris Fantini - CERPA Italia Onlus.

Tags: turismo |  accessibile |  santarcangelo | 
Allegati:
1 - Programma incontro Santarcangelo Accogliente




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa