A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Ultimo saluto a Simona Petaccia.
 
Chieti - 26.08.2019
ITALIA
Ultimo saluto a Simona Petaccia.

Dopo un periodo di ricovero nell’ospedale di Chieti, è morta Simona Petaccia, giornalista e presidente della onluns Diritti Diretti.
Era laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Comunicazione e Uffici Stampa lavorando per numerose imprese pubbliche e private, associazioni, organizzazioni e privati cittadini. Aveva ricevuto numerosi premi, tra i quali quello conferitole lo scorso anno dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, destinato a giornalisti e comunicatori “che superano le barriere”.

Donna molto forte, durante la sua attività ha lavorato senza sosta a favore del turismo accessibile ricevendo numerosi riconoscimenti.

Al Cerpa non possiamo che condividere quanto scrive Simona Petaccia nel suo sito personale: "Il mio lavoro consiste nel far comprendere che progettazione universale significa qualità e sviluppo socio-economico per la comunità e l'imprenditoria, non solidarietà verso i disabili o semplicemente un obbligo di legge. Attraverso la mia attività, accelero quindi il processo che conduce verso città accoglienti per i cittadini che le abitano e per i turisti che le visitano, indipendentemente da: età, condizioni di salute, particolari scelte, allergie o intolleranze alimentari ecc."

Ad amici e familiari le condoglianze del CERPA Italia Onlus.


Tags: simona petaccia |  diritti diretti onlus |  turismo accessibile |  giornalista | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa