A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » CRIBA ER: in prima fila tra i "Costruttori di urbanità"
 
29.03.2013
EMILIA-ROMAGNA
CRIBA ER: in prima fila tra i "Costruttori di urbanità"

"Diamo rifugio a volpi e galline. Una giornata di studio pubblica": questo lo slogan del seminario che, il 4 aprile (ore 10-18, Teatro LaCucina, ex-ospedale psichiatrico Paolo Pini), vedrà la partecipazione del CRIBA Emilia-Romagna.

Costruire condizioni perché le qualità della città siano diffuse e presenti anche in contesti distanti dal suo centro è un obiettivo ambizioso. E’ come immaginare una città senza periferie.
A partire da una ricerca e da alcune esperienze, presso il TeatroLaCucina, si discuterà della necessità di una visione d’insieme e non settoriale dei fattori e delle condizioni che consentono di fare città e società. Tre città (Torino, Milano e Trieste) alimenteranno con le loro esperienze la discussione.

Jacques Donzelot, tra i più importanti sociologi francesi contemporanei e attento studioso delle città, terrà una lezione di apertura a partire dalle sue ricerche sulle trasformazioni della società urbana e ì sulle politiche che negli anni sono state sperimentate per la riqualificazione delle periferie nelle città francesi.

In allegato il programma dell'iniziativa.
Segui l'evento anche su Facebook


Allegati:
1 - Programma evento




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa