A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Turismo per tutti: convegno internazionale
 
20.05.2013
TURISMO
Turismo per tutti: convegno internazionale

Il "turismo per tutti", ovvero il turismo accessibile a tutti, è un tema ancora poco sviluppato e un campo di azione relativamente poco sfruttato. Turismabile - l'iniziativa voluta dalla Regione Piemonte e realizzata dalla CPD - propone un convegno internazionale che si terrà il giorno 14 giugno.

Il punto di partenza è l'indagine "Turismo accessibile e Piemonte for All. Indagine sulla percezione dei Tour Operator Nazionali ed Internazionali". L'obiettivo è analizzare quanto le potenzialità del turismo accessibile siano effettivamente conosciute e presenti sul mercato. Ciò avverrà attraverso un incontro che si presenta come momento di riflessione in merito alle azioni intraprese in questo campo non solo nella realtà piemontese, ma anche a livello nazionale o europeo.

Sono invitati a partecipare gli amministratori del territorio e gli operatori nazionali e internazionali del turismo: insieme si tenterà di stabilire delle linee guida e delle strategie comuni e condivise, anche a livello europeo, sul futuro del turismo, in particolare di quello accessibile.

Nel convegno interverranno esponenti del Parlamento Europeo, del Comitato per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo Accessibile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell'ENAT (Rete Europea per il Turismo Accessibile), dell'EFC (European Foundation Centre), e le associazioni di categoria degli operatori turistici e delle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni www.turismabile.it

 




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa