A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Jaccede: in viaggio da Parigi per sensibilizzare in tema di accessibilità
 
18.06.2013
MONDO
Jaccede: in viaggio da Parigi per sensibilizzare in tema di accessibilità

Si chiamano Eurotrotters e viaggeranno attraverso diverse città europee con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sulle questioni legate all'accessibilità e di creare una piattaforma di scambio per aumentare le risorse virtuali disponibili sul sito Internet di Jaccede, un portale dove gli internauti possono caricare informazioni sul livello di accessibilità dei luoghi che hanno visitato.

Nell'autunno 2013 gli Eurotrotters viaggeranno lungo le cittadine europee e ciascuna tappa sarà l'occasione per far partecipare il pubblico alle loro animazioni, di raccogliere informazioni grazie all'applicazione mobile Jaccede e anche di sperimentare nuovi percorsi che facilitino l'accessibilità. Il progetto fa parte di una campagna di sensibilizzazione più ampia che mira a gettare le basi per un progetto dedicato all'accessibilità che tocchi il maggior numero possibile di città e di associazioni.  

Per avere maggiori informazioni:
Claire Baker: claire.baker@jaccede.com
Judit Borbély: judit.borbely@jaccede.com
http://www.jaccede.com/accessible-places/

Sie werden „Eurotrotters" genannt und werden einige Großstädte Europas besuchen, um die breite Öffentlichkeit für das Thema Zugänglichkeit zu sensibilisieren. Daraus soll eine offene Informationsplattform mit dem Namen Jaccede entstehen, in der Nutzer Informationen über die Zugänglichkeit von Orten einspeichern können, die sie persönlich besucht haben.

Tags: eurotrotters |  accessibilità |  jaccede |  francia |  europa |  device mobili | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa