A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » A Bologna, un convegno sulla gestione delle emergenze
 
08.10.2013
CERPA
A Bologna, un convegno sulla gestione delle emergenze

Criteri e metodi per progettare gli scenari di crisi e simulazioni: questo il tema portante del convegno - organizzato da AiNTS - "LE COMPETENZE NON TECNICHE NELLA GESTIONE DELLE EMERGENZE, Indicazioni per la progettazione di scenari di crisi e lo sviluppo delle competenze individuali e organizzative" che si terrà il 16 ottobre (h 10-13) presso la fiera "Ambiente Lavoro" a Bologna.

L'esame delle esercitazioni basate sulle simulazioni di scenari di crisi nei più svariati settori di lavoro spesso mostra che il fattore critico è dato dalla disponibilità e dall'esercizio delle competenze non tecniche. A partire dalla esperienza di gestione della crisi dopo il terremoto del 2012 in Emilia Romagna, il convegno illustrerà i criteri e metodi per progettare gli scenari di crisi e le simulazioni, considerando le iniziative per lo sviluppo delle Competenze non tecniche (NTS).

In questa occasione, Antonio Zuliani - psicologo psicoterapeuta con formazione psicoanalitica, nonché socio del CERPA Italia Onlus- presenterà il suo libro “I comportamenti umani nella situazioni critiche e nelle emergenze”.

In allegato, il volantino con il programma del convegno.
Per iscriversi, cliccare qui

Tags: ambiente e lavoro |  bologna |  sicurezza |  emergenze |  competenze non tecniche |  aints | 
Allegati:
1 - Programma convegno




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa