A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Malcesine: una funivia accessibile
 
09.10.2013
TURISMO
Malcesine: una funivia accessibile

La Funivia Malcesine - Monte Baldo ha ricevuto il riconoscimento ufficiale da parte di V4A - Village for All per l'insieme di servizi e strutture in grado di garantire l'accesso a chiunque: permette infatti di poter godere dei favolosi panorami all'insegna delle vacanze, del tempo libero e dello sport a tutti gli utenti.

L'impianto funiva Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, Malcesine - S. Michele di 1512 m. di lunghezza e 463 m. di dislivello, il secondo, S. Michele - Monte Baldo, di 2813 m. di lunghezza e 1187 m. di dislivello. Alla stazione di Malcesine è presente il servizio accoglienza, con personale a disposizione per accompagnare le persone con disabilità e mamme con i passeggini direttamente ai cancelli attraverso una via preferenziale, e successivamente vengono fatti salire in funivia prima degli altri visitatori.

Lo stesso procedimento di precedenza avviene anche nei tronchi successivi, sia in salita che in discesa. Entrambe le funivie sono circolari, la prima con capienza di 45 persone, mentre la seconda con capienza di 80 persone e con la caratteristica di ruotare su stessa per permettere a tutti i visitatori di godersi il panorama a 360 gradi. In tutti e tre i punti sono presenti servizi igienici attrezzati per disabili.  


Die Seilbahn von Malcesine - Monte Baldo hat von Village for All die offizielle Anerkennung für die Gewährleistung eines Transportdienstes bekommen, der jedem Fahrgast Zugang garantiert. Die Seilbahn ermöglicht es allen Fahrgästen beim Sport oder in der Freizeit eine einzigartige Bergkulisse zu genießen.

Tags: funivia accessibile |  malcesine |  v4a |  village for all |  turismo accessibile | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa