A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Barriere di comunicazione: due giornate di convegni a San Benedetto del Tronto
 
04.11.2013
Barriere di comunicazione: due giornate di convegni a San Benedetto del Tronto

L’Ente Nazionale Sordi di Ascoli Piceno e la Fondazione Cassa di Risparmio accendono i riflettori sul concetto di barriera di comunicazione. Due giornate ricche di eventi per rappresentare alla comunità il concetto di barriere di comunicazione e le modalità con cui è possibile abbatterle.

8 NOVEMBRE

Inaugurazione Impianto - Convegno Informativo e Conoscitivo
Il convegno è rivolto a tutta la comunità, in particolare ai beneficiari dell’Impianto -sordi protesizzati (protesi acustiche o Impianti Cocleari) e ipoudenti (con e senza protesi); otorini, medici di base, audioprotesisti; amministratori locali, operatori turistici, culturali, religiosi.
 
9 NOVEMBRE
“L’Amplificazione ad Induzione Magnetica in Italia e all’Estero: esperienze di buone prassi del “progettare accessibile”

La giornata è rivolta a Tecnici, Amministratori locali, Progettisti, Architetti, Ingegneri Elettronici, Tecnici del suono, Otorini.
 
Migliaia di marchigiani oggi vivono l’ isolamento a causa della sordità e difficilmente o affatto hanno accesso alle offerte artistiche, civili e culturali del proprio territorio.
L’emergenza sociale che ne deriva non è irrimediabile. Risorse umane professionali (interpreti per sordi), tecnologia e soprattutto cultura dell’ accessibilità sono fondamentali per abbattere le barriere di comunicazione, diverse come diverse sono le sordità ma allo stesso modo insidiose. Il progetto “PARTECIPO, QUINDI SONO” promosso dall’ Ente Nazionale Sordi Sezio- ne di Ascoli Piceno e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio lavora in questa direzione ed ha permesso l’ istallazione presso il teatro S. Filippo Neri del primo Sistema di Amplificazione ad Induzione Magnetica nelle Marche.

In allegato il programma delle due giornate

Tags: barriere di comunicazione |  induzione magnetica |  amplicazione magnetica |  sordità | 
Allegati:
1 - Programma PDF




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa