A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Mobility, Mood and Place, un progetto per la mobilità degli anziani
 
15.11.2013
MONDO
Mobility, Mood and Place, un progetto per la mobilità degli anziani

Lanciato in settembre, Mobility, Mood and Place è un progetto di ricerca della durata di tre anni condotto da OPENspace presso l'Università di Edinburgo che coinvolge accademici dall'Università di Edinburgo, dal King's College di Londra, dall'Università Heriot-Watt, dall'Università di York e da Design for All Foundation.
Il progetto ha lo scopo di esplorare come i luoghi e gli spazi possano essere progettati collaborativamente per rendere la mobilità facile, divertente e significativa per le persone anziane.
Il progetto metterà in evidenza come le esperienze individuali degli ambienti influenzi l'umore e la volontà di essere attivi. Attraverso la comprensione e la costruzione delle qualità positive che incoraggiano le persone a uscire e a partecipare alla vita della comunità, il progetto mira a influenzare le politiche in merito alle modalità attraverso le quali gli spazi devono essere pianificati e progettati così da rendere gli ansimi indipendenti e da permettergli di sentirsi al sicuro.
Il progetto studierà modelli, cause ed effetti sulle condizioni di salute di diversi gruppi di persone. Il team lavorerà con persone anziane e designer in modo da progettare ambienti in modo collaborativo misurando in tempo real le riposte emotive dei partecipanti.


Gestartet im heurigen September, ist das Projekt „Mobility, Mood and Place“ ein dreijähriges Forschungsprojekt von OPENspace an der Universität von Edinburg, das Akademiker der Universität von Edinburg, des King's College von London, der Universität Heriot-Watt, der Universität von York und der Design for All Foundation miteinbezieht. Das Ziel des Projekts ist es zu erforschen, wie Orte und Plätze in einer partizipativen Art und Weise geplant werden können, um die Mobilität einfach, amüsant und bedeutsam für alte Leute zu machen.


Tags: mobility |  mood |  place |  openspace |  edinburgo |  anziani |  mobilità | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa