A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Bando del ministero del Turismo per le eccellenze accessibili
 
18.11.2013
TURISMO
Bando del ministero del Turismo per le eccellenze accessibili

ROMA. Il Settore Turismo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo, già Ufficio per le politiche del turismo del Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comunica l'apertura del bando nazionale rivolto agli operatori pubblici e privati che si sono distinti nella realizzazione di esperienze o iniziative di eccellenza intese a facilitare l'accesso ai servizi turistici da parte di persone con esigenze speciali.

Il bando mira a selezionare tre soggetti (un vincitore e due "runners up") delle categorie della ricettività, ristorazione, fruizione del patrimonio, cultura e tempo libero, che abbiano prodotto miglioramenti nelle condizioni di accesso ai servizi turistici e abbiano contribuito ad elevare gli standard qualitativi sia nell'industria turistica sia nella vita delle comunità locali.

L'accessibilità, ossia l'assenza di barriere architettoniche, culturali e sensoriali - spiega in una nota il ministero del Turismo - rappresenta la condizione indispensabile per consentire la fruizione del patrimonio turistico italiano. Pertanto l'obiettivo del progetto è premiare coloro che hanno fatto dell'eccellenza la garanzia che ogni persona con i propri specifici bisogni, derivanti da condizioni personali e di salute, possa fruire dell'offerta turistica in modo completo ed in autonomia.

Le domande di candidatura, corredate della documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro e non oltre il 6 dicembre 2013 esclusivamente a: "Premio Europeo di Eccellenza per il Turismo Accessibile" - Settore Turismo Mibact Dpcm 21.10.2013 - Via della Ferratella in Laterano, 51 - 00184 ROMA.



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa