A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » ADI Design Index 2014
 
27.01.2014
ADI Design Index 2014

Giunto alla 16a edizione, anche quest'anno l'ADI Design Index (la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale) vuole raccogliere il meglio del Design italiano messo in produzione ogni anno e selezionato dall'Osservatorio Permanente del Design. La candidatura avviene mediante presentazione del prodotto da parte dell’impresa o del committente e del designer o del progettista che hanno realizzato il prodotto/sistema o servizio.
I prodotti devono essere stati messi in produzione nel 2013 e le candidatura vanno presentate entro e non oltre il 22 febbraio 2014. Maggiori informazioni riguardanti le modalità di compilazione delle schede di riferimento per ogni categoria, sul regolamento di partecipazione, sulle modalità di invio del materiale cartaceo e sulle selezioni sono a disposizione al seguente link http://www.adi-design.org/adi-design-index.html

Per l'Index 2014 le categorie tematiche prese in esame sono:

DESIGN PER L’ABITARE
Arredi e complementi per la casa, apparecchi di illuminazione, sanitari e accessori per il bagno, arredi ed elettrodomestici per la cucina, televisori, hifi, telefonia fissa, computer, sistemi di controllo domotico, arredi per esterni, attrezzature per il verde, arredo urbano, illuminazione pubblica.
DESIGN PER LA PERSONA
Abbigliamento, attrezzature per lo sport, il benessere e l’igiene personale, telefonia mobile, palmari, lettori MP3, elettronica per la persona, giochi e articoli per l’infanzia, protesi e strumenti per anziani, gioielli, food design.
DESIGN PER LA MOBILITA’
Mezzi individuali e collettivi per la mobilità aerea, nautica, stradale.
DESIGN PER IL LAVORO
Arredi e complementi per il lavoro, mezzi di trasporto per il lavoro, macchine e componenti per l’industria, software, strumenti e attrezzi per il lavoro, arredi e attrezzature per comunità, strumenti e attrezzature medicali e sanitarie.
DESIGN DEI MATERIALI E DEI SISTEMI TECNOLOGICI
Materiali per la produzione e componenti semilavorati, serramenti,sistemi di condizionamento e trattamento aria-acqua, sistemi per la produzione di energie alternative.
DESIGN PER LA COMUNICAZIONE
Campagne sociali, corporate identity,grafica editoriale, information design, packaging, type design, videografica, web design, multimedialità, exhibition design.
DESIGN DEI SERVIZI
Progetti di iniziativa pubblica e privata per il miglioramento del rapporto cittadino-utente/istituzioni/servizi, sistemi di condivisione, accoglienza, partecipazione.
DESIGN PER IL SOCIALE
Progetti di iniziativa pubblica e privata per lo sviluppo di un’economia sostenibile per le comunità, progetti che mirino a modificare i comportamenti e le strategie per un maggiore coinvolgimento sociale.
RICERCA PER L’IMPRESA
Progetti e iniziative per promuovere, attraverso il design, la ricerca e l’innovazione all’interno delle aziende e nel territorio, progetti strategici per l’impresa che si sviluppino in un arco anche maggiore dell’anno solare, art direction.
RICERCA TEORICO, STORICO, CRITICA E PROGETTI EDITORIALI
Pubblicazioni, studi e iniziative culturali, ricerca per la valorizzazione dell’impresa e del territorio.
TARGA GIOVANI
dedicata alla selezione di progetti o di autoproduzioni realizzati nell’ambito delle scuole da giovani studenti




Tags: adi design |  disegno industriale |  design italiano |  adi design index | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa