A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » SuperMAN si presenta a Reatech
 
10.04.2012
EMILIA-ROMAGNA
SuperMAN si presenta a Reatech

SuperMAN alla prima edizione italiana della fiera Reatech dedicata ad accessibilità, inclusione e autonomia. La fiera si svolgerà a Milano dal 24 al 27 maggio prossimi e il seminario dedicato a SuperMAN - il progetto europeo che vedrà il CRIBA Emilia Romagna fornire consulenze e momenti formativi sul tema dell'accessibilità per tutti, in particolare il tema dell'accessibilità in favore delle persone affette da disabilità mentale o da patologie che ne limitano le capacità cognitive, intellettive e relazionali, si terrà domenica 27 maggio dalle 16.30 alle 17.30.


Aperta al pubblico e a ingresso gratuito, Reatech Italia è destinata ad accogliere famiglie, bambini e persone di tutte le età oltre che professionisti negli ambiti della disabilità e dei servizi agli anziani, ricercatori, insegnanti, pedagogisti e operatori sanitari. Pensata per offrire tante esperienze, consigli e momenti di incontro, e non solo come vetrina di soluzioni e prodotti, Reatech Italia occuperà i Padd. 2 e 4 del quartiere fieramilano, i più vicini all'ingresso di Porta Est e i più facilmente accessibili dalla fermata della metropolitana e della stazione ferroviaria di Rho-Fiera.


All'interno dei padiglioni, come parte integrante della sezione espositiva, un'area eventi e due sale convegni consentiranno di avere a disposizione tutta l'offerta di Reatech Italia in un unico spazio, consentendo una fruizione immediata e coinvolgente per tutti i visitatori.
Tutti i convegni saranno sottotitolati per offrire fruizione completa per ogni utente e audioguide dei percorsi in mostra saranno a disposizione delle persone non vedenti e ipovedenti.

Inoltre, il layout espositivo prevede una marcata divisione in aree, per orientare il visitatore verso i diversi temi cui si aprirà la manifestazione: saranno infatti presenti la sezione delle ISTITUZIONI E CENTRI DI RICERCA, un'area sorprendente per raccontare il TURISMO accessibile, gli spazi delle ASSOCIAZIONI, quelli in cui saranno presentate le soluzioni dell'AUTOMOTIVE, l'area dedicata all'ABITARE, quelle dedicate allo SPORT e al TEMPO LIBERO e una sezione coinvolgente pensata per mettere i visitatori in contatto con IPPOTERAPIA, ONOTERAPIA e PET-THERAPY.



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa