A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Towns and Cities for All, un esempio di pratica innovativa
 
14.04.2014
MONDO
Towns and Cities for All, un esempio di pratica innovativa

Zero Project - per un mondo senza barriere (visita il sito: http://zeroproject.org/)  iniziativa lanciata da Essl Foundation e portata avanti in collaborazione con World Future Council e European Foundation Centre, ha scelto come miglior pratica innovativa nell'ambito della progettazione per un mondo senza barriere - in accordo con i principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità - il network Towns and Cities for All. Ogni anno il progetto si focalizza su un tema in particolare e l'accessibilità è stato l'argomento scelto per il 2013/2014, mentre per il 2014/2015 il tema sarà la vita indipendente e i diritti individuali.

Per l'edizione appena conclusa, ci sono state 243 nomination provenienti da 58 paesi; di queste nomination 54 finalisti sono stati individuati come pratiche innovative e premiati alla conferenza 2014 dello Zero Project. Alla notizia che Towns e Cities for All è stato premiato, Imma Bonet di Design for All Foundation ha commentato: "Lo scopo del network è quello di eleggere rappresentanti consapevoli dell'impatto positivo che hanno tutte le iniziative che implementano l'accessibilità e il Design for All nelle città in tutto il mondo. Speriamo che questo riconoscimento aiuti il network ha inspirare portatori di interesse a livello internazionale a partecipare alla creazione di spazi sempre più accoglienti per i residenti e i visitatori".

Per approfondimenti
Il sito di Towns and Cities for All


Towns and Cities for All, ein Beispiel von eine innovative Praktik
Zero Project, die Initiative von Essl Foundation entwickelt, und von sie in Gemeinschaft mit World Future Council und European Foundation Centre weitergebracht, hat das Network Towns and Cities for All als beste innovative Praxis im Bereich der Planung für eine Barrierefreiwelt entscheidet.


Tags: towns and cities for all |  zero project |  buone pratiche | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa