A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Inclusione e lavoro: Independent L. alla conferenza di Berlino
 
11.06.2014
TRENTINO ALTO ADIGE
Inclusione e lavoro: Independent L. alla conferenza di Berlino

"Professionisti di domani - il mercato del lavoro inclusivo": questo il progetto - e la conferenza finale - a cui la coop Independent (clicca per visitare il sito web) ha preso parte lo scorso 3 giugno a Eberswalde, nelle vicinanze di Berlino. Il progetto, che ha visto la partecipazione della cooperativa sociale Independent L. in qualità di partner italiano, ha avuto come obiettivo lo studio della partecipazione alla vita lavorativa delle persone con disabilità in diversi paesi europei.

L'evento finale è stata l'occasione per presentare le buone pratiche in tema di inclusione lavorativa e per uno scambio delle reciproche esperienze. Come partner del progetto, il contributo di Independent ha riguardato l'analisi della forma organizzativa della "cooperativa sociale" in l'Alto Adige come modello di integrazione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità. Durante la conferenza la coop Independent ha condotto il workshop dal titolo "Alto Adige per tutti - un concetto olistico per una vita autodeterminata". Oltre al capofila del progetto - l'associazione Eberswalde eV - e dei partner tedeschi dell'omonima regione, hanno partecipato all'evento alcuni rappresentanti della Polonia, dell'Austria e della Finlandia.



Der inklusive Arbeitsmarkt: Independent L. bei der Konferenz in Berlin

„Fachkräfte von morgen - Der inklusive Arbeitsmarkt": Ziel des transnationalen Projektes, bei dem die Soziale Genossenschaft independent L. als italienischer Partner beteiligt war, war eine Untersuchung in verschiedenen europäischen Ländern auf dem Gebiet der Teilhabe am Arbeitsleben. Bei der Abschlussveranstaltung Anfang Juni in Eberswalde bei Berlin, wurden dazu Best-Practice-Beispiele im Rahmen des übernationalen Erfahrungsaustausches vorgestellt.


Tags: trentino alto adige |  coop independent l |  inclusione lavorativa |   | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa