A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » A Brescia nasce il Brixia Accessibility Lab
 
16.06.2014
A Brescia nasce il Brixia Accessibility Lab

Un progetto che vuole definire, consolidare e promuovere una nuova cultura dell'accessibilità: l'Università degli Studi di Brescia presenta, il 18 giugno alle 14 (via Branze 43), il laboratorio Brixia Accessibility Lab, accessibilità al patrimonio culturale e benessere.

Il laboratorio nato con lo scopo di diffondere una cultura che veda l'accessibilità dell'habitat come una grande risorsa collettiva per l'affermazione delle capacità e dell'agibilità dell'uomo, per rendere più vitali, sicure e coese le comunità locali, per la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico e per la promozione di nuovi stili di vita rivolti al conseguimento del benessere psicofisico della persona.

Un'aspirazione che richiama il concetto di bene comune che si basa sulla cittadinanza attiva e la partecipazione delle comunità ai processi decisionali. Brixia Accessibility Lab si propone come punto di riferimento nel campo della ricerca di base e applicata, della formazione e della consulenza sull'accessibilità ambientale per lo sviluppo a livello locale.

Per informazioni: bral@unibs.it



Tags: brixia accessibility lab |  patrimonio culturale |  benessere |  cultura dell'accessibilità |  cittadinanza attiva | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa