A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Sicurezza stradale: la Toscana c'è
 
15.09.2014
TOSCANA
Sicurezza stradale: la Toscana c'è

L'Osservatorio Regionale sulla Sicurezza Stradale (ORSS), a un anno dalla propria costituzione, ha approvato il Regolamento Interno e il Programma di Attività Annuale (PAA) relativo al 2014. Tra le decisioni assunte vi è quella di organizzare un'iniziativa di carattere regionale sulla sicurezza stradale. L'evento in programma a fine settembre (dal 25 al 27 settembre) si articola in tre giornate molto diversificate, anche se con un unico obiettivo: la promozione della sicurezza stradale a tutti i livelli. La giornata di apertura del 25/09 con i saluti delle autorità sarà dedicata a considerare quali sono gli scenari futuri per lo sviluppo della sicurezza stradale in termini di obiettivi e strategie europee e nazionali, come si muove la Regione e quanto è stato attuato in Toscana. Saranno affrontati anche gli aspetti legati all'ambito formativo e sanitario, sia in termini di prevenzione che in quelli connessi alle conseguenze post-incidente stradale. Infine saranno esposti i lavori e le esperienze di buone pratiche realizzate in ambito locale da condividere tra gli operatori e non a livello regionale.

La giornata del 26/09 di carattere più tecnico si svolgerà nella forma della tavola rotonda, in tale contesto saranno approfonditi e dibattuti alcuni temi, anche su questioni emerse durante il convegno. Ai lavori si potrà interagire anche mediante l'utilizzo dei social network (Twitter).

L'ultima giornata, quella del 27/09 prevede una manifestazione all'aperto con simulazione di un incidente stradale e di tutti gli aspetti connessi, nonchè il coinvolgimento dei presenti con prove pratiche attraverso simulatori di auto e moto.

Il programma provvisorio (soggetto a possibili variazioni)


25 settembre 2014
Convegno ore 09.00/19.00
Aula magna dell'Università degli Studi di Firenze, piazza San Marco


26 settembre 2014
Tavola rotonda ore 10.00/13.00
Sala delle Feste del Consiglio Regionale della Toscana, via Cavour 18 (è necessario presentarsi muniti di un valido documento di identità).


27 settembre 2014
ore 09.30/13.30
Dimostrazioni pratiche e simulazioni per la sola mattina in piazza Duomo a Prato.

Si informa che saranno effettuate registrazioni audio-video e riprese per trasmissioni in streaming su Web.
Invitiamo per motivi organizzativi invitiamo a preiscriversi a uno o più eventi mediante il form sul sito della Regione Toscana raggiungibile cliccando qui



Verkehrssicherheit: die Region Toskana ist dafür

Die regionale Aufsichtsbehörde für Verkehrssicherheit (ORSS) hat ein Jahr nach seiner Gründung die Hausordnung und das jährliches Arbeitsprogramm (PAA) für 2014 genehmigt. Entschieden wurde unter anderem die Organisation einer regionalen Initiative zur Verkehrssicherheit vom 25. bis zum 27 September.


Tags: sicurezza stradale | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa