A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Le Venezie e il turismo del futuro. Un seminario a Udine
 
15.09.2014
FRIULI VENEZIA GIULIA
Le Venezie e il turismo del futuro. Un seminario a Udine

Una giornata di studi, organizzata dall'Università degli studi di Udine e dall'Istituto di Storia di Vicenza e che rientra nel progetto Storia delle Venezie, dedicata al paesaggio come un'opportunità imperdibile di sviluppo economico sostenibile e di crescita culturale e civile. "Le Venezie e il turismo del futuro" si terrà venerdì 26 settembre presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine a partire dalle ore 10.

La giornata ruota attorno a quattro temi principali: il Rapporto tra flussi turistici e territorio, l'Accessibilità completa, per tutti, del paesaggio, i Caratteri formali e culturali del paesaggio turistico e la Conservazione e fruizioni dei paesaggi del passato. Per ogni tema vi è una relazione di partenza e l'intervento di un discussant che analizza e critica gli argomenti emersi. Le sessioni sono multidisciplinari, quindi ogni tema è affrontato da studiosi ed esperti di estrazione scientifica diversa.

I lavori saranno chiusi da una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli Assessori al Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Regione Veneto e della Provincia Autonoma di Trento.
A cura di P.S. Gennaro, M. Pascolini e A. Zannini Per garantire l'accessibilità e la sicurezza degli invitati, si chiede di confermare la presenza e comunicare eventuali particolari esigenze ai seguenti indirizzi: andrea.zannini@uniud.it ; franca.caufin@uniud.it

In allegato il programma completo


"Le Venezie e il turismo del futuro" (Venetien und der Tourismus der Zukunft). Ein Seminar in Udine.

Ein Studientag, organisiert von der Universität Udine und dem Geschichtsinstitut von Vicenza, ist Teil des Projekts Storia delle Venezie (Geschichte Venetiens). Das Seminar ist der Landschaft als Grundlage für eine nachhaltige Wirtschaftsentwicklung sowie der kulturellen und zivilen Entwicklung in der Region gewidmet. Das Seminar "Le Venezie e il turismo del futuro" (Venetien und der Tourismus der Zukunft) findet am 26. September, um 10 Uhr, im Parlamentssaal im Schloss von Udine statt.


Allegati:
1 - Programma seminario




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa