A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Willi + Posso – Quello che voglio, lo posso imparare
 
15.10.2014
TRENTINO ALTO ADIGE
Willi + Posso – Quello che voglio, lo posso imparare

Un logopedista e un'assistente sociale ogni mercoledì presso la sede di Independent L. (Centro di Competenza Tecnologie Assistive) per accompagnare e sostenere i bambini in un percorso di miglioramento delle capacità di comunicazione e relazione: questo è il progetto "Willi + Posso" nato grazie alla collaborazione con l'Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Bolzano.

L'offerta è rivolta a bambini con esigenze specifiche in età scolare e ai loro genitori.
Per ogni partecipante sono previsti, inoltre, percorsi individualizzati in collaborazione con le famiglie, con la scuola e/o col personale specializzato e i terapisti che operano presso il Centro di Competenza. L'obiettivo del progetto è accompagnare e sostenere i bambini verso una progressiva vita indipendente; tale autonomia è conseguibile migliorando le loro capacità di comunicazione e relazione con l'ambiente circostante e potenziando l'utilizzo dei vari ausili comunicativi e tecnologici oggi esistenti. Per ulteriori informazioni si contatti Sonja Haller al numero 0473 - 200397 oppure all'indirizzo sonja.haller@independent.it


Willi + Posso - was ich will, kann ich lernen
Eine Logopädin und eine Sozialassistentin helfen und unterstützen Kinder mit Beeinträchtigungen. Jeden Mittwoch finden die betreuten Treffen im Sitz der Sozialen Genossenschaft independent L. (Kompetenzzentrum für Unterstützungstechnologien) in Meran statt, um die Kommunikationsfähigkeit der teilnehmenden Kinder sowie den Austausch untereinander zu verbessern. Das Projekt "Willi + Posso" ist dank der Zusammenarbeit mit der Familienagentur der Autonomen Provinz Bozen ins Leben gerufen worden.

 





« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa