A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » DfA. Un premio internazionale per le buone pratiche
 
14.11.2014
MONDO
DfA. Un premio internazionale per le buone pratiche

E' giunto alla sesta edizione il premio internazionale Design for All Foundation per le buone pratiche, un riconoscimento per grandi e piccoli enti, organizzazioni e professionisti di tutto il mondo e i loro progetti nel campo del design for all.
Il premio ha lo scopo di dimostrare che l'implementazione dello Universal Design in ogni forma e ambito contribuisce a migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi.

Il concorso non è stato concepito come una competizione vera e propria, ma piuttosto come un'occasione per dare un riconoscimento a tutti gli esempi di buone pratiche che sono in grado di identificare un bisogno o un problema e di soddisfare le richieste degli utenti e le loro aspettative, incontrando i "criteri di eccellenza" (http://designforall.org/assessment.php).

La giuria internazionale selezionerà e premierà i 5 progetti che meglio illustrano l'implementazione dello Universal Design.
Le candidature verranno accettate fino al 27 dicembre e le best practices selezionate dalla giuria saranno premiate nel 2015 durante una cerimonia ufficiale di cui sarà annunciata la data nei prossimi mesi.

Maggiori informazioni: http://designforall.org/awards.php


Es ist die sechste Veranstaltung des internationalen Preises der Design for All Foundation für gute Praktiken. Er besteht aus eine Anerkennung für große und kleine Anstalten, Organisationen und Freiberufler aus aller Welt und ihren Projekten im Bereich des Design for all. Der Preis will zeigen, dass die Anwendung des Universal Designs in jedem Bereich zur Verbesserung der Lebensqualität für uns alle beiträgt.





« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa