A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Toscana. Conferenza regionale sulla disabilità
 
07.01.2015
TOSCANA
Toscana. Conferenza regionale sulla disabilità

La Conferenza regionale sulle politiche della disabilità, in programma il 23 e 24 gennaio 2015 allo Spazio Reale in via di San Donnino, Campi Bisenzio (Fi), si propone come importante appuntamento per la riflessione e sensibilizzazione sulle tematiche riferite ai diritti e alle condizioni delle persone con disabilità in Toscana. 

L'evento è una preziosa occasione di confronto tra istituzioni e organizzazioni rappresentative della società civile e del privato sociale che operano nel campo dell'assistenza e dell'integrazione sociale delle persone con disabilità.




La Regione Toscana ha sempre espresso particolare sensibilità, competenza e forte impegno nei confronti delle politiche sulla disabilità e sulla condizione di non autosufficienza, attraverso il lavoro delle ASL, delle Unità di Valutazione a livello Zonale, delle Società della Salute, ma anche con la messa a disposizione di risorse importanti rispetto all'intero panorama nazionale, come nei settori del sostegno all'autonomia e del superamento delle barriere, non solo architettoniche.

Questa conferenza è quindi l'occasione per fare il punto, insieme ad esperti e associazioni, sulla situazione delle politiche per le persone con disabilità attraverso un processo partecipato che si articolerà su quattro temi:




·         scuola dell'inclusione


·         inserimento lavorativo come interesse pubblico e privato


·         accessibilità


·         durante e dopo di noi





Intorno a questi temi prioritari si svilupperanno alcuni incontri preliminari nella prima metà del mese di gennaio, aperti a operatori della Regione, dei Comuni e delle ASL, nonché a rappresentanti delle associazioni, cooperative e Fondazioni, incontri che daranno vita a un documento che sarà portato alla discussione della conferenza.



La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi compilando la form on line


Indicazioni su come arrivare a Spazio Reale ►►


Il Programma della conferenza ►►




Regionalkonferenz über die Behinderungspolitik

Eine Austauschmöglichkeit zwischen Institutionen und repräsentativen Verbände der Zivilgesellschaft und der privaten Sozialeinrichtungen, die für die Inklusion von Behinderten arbeiten: am 23. Und 24. Januar findet die Regionalkonferenz über die Behinderungspolitik beim Spazio Reale di Campi Bisenzio (Florenz) statt. Die Konferenz hat das Ziel, eine Bilanz über diese Politik zu ziehen. Währen der Konferenz wird man auch über die Schule, die Eingliederung in dem Arbeitsmarkt und die Zugänglichkeit diskutieren.



 




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa