A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Pianificare il dopo di noi: un seminario con Cosimo Scarafile
 
20.04.2015
EMILIA-ROMAGNA
Pianificare il dopo di noi: un seminario con Cosimo Scarafile

Pianificare il futuro, per un "dopo di noi" che non sia un'incognita, ma che rispetti il progetto di vita delle persone con disabilità e dei propri familiari.
Questo il tema che sarà al centro del seminario "Strategie e strumenti a favore dei soggetti deboli. Pianificare il futuro e non subirlo" organizzato dalla Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia e che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 17 presso dell'Istituto Ciechi Garibaldi (via Franchetti, 7).

Dopo i saluti del presidente Massimo Giaroli, sarà Cosimo Scarafile a introdurre e approfondire l'argomento che si colloca all'interno delle iniziative che la Fondazione organizza per promuovere la cultura della protezione giuridica. Cosimo Scarafile è, infatti, consulente strategico in tema di pianificazione, gestione dei patrimoni e del passaggio generazionale. È un formatore professionista che affianca coloro che hanno la necessità di dare continuità nei casi di passaggio intergenerazionale e indirizza le scelte di chi sente l'esigenza di proteggere il proprio patrimonio o pianificarne il trasferimento secondo le proprie necessità o quelle della propria famiglia.

L'evento - per cui è gradita l'iscrizione - è reso possibile grazie alla collaborazione dell'Istituto Garibaldi, del Centro Palmer e della società Elfi system.

Per informazioni e iscrizioni
Tel. 0522-791979 | 333 6957831
mail: info@durantedopodinoi.re.it



Das „Nach Uns" planen: ein Workshop mit Cosimo Scarafile

Die Zukunft „Nach Uns" planen widmet sich dem Lebensprojekt von Menschen mit Behinderungen und Ihren Familien. Das ist das Hauptthema des Workshops „Strategien und Hilfsmittel für benachteiligte Personen. Die Zukunft planen, um sie nicht zu erleiden", organisiert von der Stiftung Fondazione Durante e Dopo di Noi aus Reggio Emilia. Der Workshop findet am 24. April um 17.00 Uhr im Institut Ciechi Garibaldi (Franchetti Straße 7) statt.




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa