A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Mi muovo: in tv auto adattate e storie di guida delle persone disabili
 
27.09.2015
ITALIA
Mi muovo: in tv auto adattate e storie di guida delle persone disabili

Mobilità, guida e disabilità: quanto ne sa la gente non disabile? Quanto ne sanno della possibilità dei disabili di spostarsi con l'auto, guidare, correre, divertirsi e addirittura vincere al volante? Per dare voce a questa realtà, conoscerne protagonisti e soluzioni, è partito il 6 ottobre alle ore 21.00 il primo programma tv dedicato a questo mondo. Si chiama "Mi muovo!" e va in onda su Automoto Tv (canale 148 di Sky) e sul web in streaming live fino al 24 novembre.

Otto le puntate in cartellone, per un viaggio nella mobilità individuale e collettiva, che racconterà le storie di uomini che non si sono arresi, di volontariato e di amministratori locali che si sono rimboccati le maniche. Sullo schermo, oltre alle esperienze di sportivi, focus sulle norme e approfondimenti, ci saranno anche prove su strada e su pista delle vetture adattate da aziende leader mondiali del settore

"Un' esperienza televisiva assolutamente  eccezionale - spiega il direttore di Automoto Tv Carlo Braccini - dove per la prima volta il grande pubblico avrà l'opportunità di conoscere in prima persona le esigenze, le aspettative e le speranze di chi condivide la strada di tutti i giorni con la grande maggioranza degli ‘altri' automobilisti. Conosceremo dunque un automobilismo forse diverso, ma fatto di grande tecnologia, prestazioni incredibili e soprattutto tanta passione".

Ich setze mich in Bewegung: Im Fernsehen geeignete Autos und Fahrerzählungen von Menschen mit Behinderungen
Beweglichkeit, Fahren und Behinderung: was wissen Menschen ohne Behinderungen darüber? Haben sie eine Ahnung von den Möglichkeit Behinderter, mit dem Auto zu fahren, zu laufen, sich zu vergnügen oder sogar am Steuer zu sitzen? Um diese Realität zu erläutern und Lösungen kennen zu lernen, geht bis zum 24 November auf Automoto Tv, Sky Kanal 148, das erste Programm zu diesem Thema auf Sendung.





Tags: automobili |  disabilità |  mobilità | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa