A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Happy hand in tour, sport e arte per una nuova cultura della disabilità
 
02.10.2015
ITALIA
Happy hand in tour, sport e arte per una nuova cultura della disabilità

Sensibilizzazione e inclusione attraverso lo sport e l'arte. La società quotata in borsa Igd (Immobiliare grande distribuzione), la Fish (Federazione italiana per il superamento dell'handicap), il Comitato italiano paralimpico e l'associazione Willy the King Group sono i promotori del progetto "Happy hand in tour". L'obiettivo? Presentare la disabilità non come una malattia, ma come un fatto strettamente connesso all'ambiente, alla cultura e ai pregiudizi.

Per trasmettere ai cittadini questa nuova cultura della disabilità si farà leva sullo sport e sull'arte. I fruitori dei centri commerciali di tutta Italia potranno conoscere noti sportivi con e senza disabilità e cimentarsi in discipline come il sitting volley, il basket e il rugby in carrozzina, il tennis tavolo, le bocce, l'handbike (la bicicletta mossa con la forza delle mani), il tennis, la scherma e il calcio balilla. D'altra parte, verranno organizzati concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, laboratori creativi di fumetto, pittura, video e altro ancora.

A partire dall’8 ottobre a Livorno, la manifestazione continuerà sino ai primi mesi del 2016, facendo tappa in 26 centri commerciali di Lazio, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Campania, Sicilia, Abruzzo e Marche.

Happy hand in Tour, Sport und Kunst für eine neue Behinderungskultur
Das Projekt der an der Börse notierten Gesellschaft Igd, des Italienischen Parolympischen Komitees, dem Fish (der italienische Verein für die Überwindung der Behinderung) und des Vereins Willy the King Group beginnt. Das Ziel? Behinderung nicht als Krankheit zu zeigen, sondern den Sport und die Kunst dafür einzusetzen, Vorurteile abzubauen.



Tags: inclusione |  sensibilizzazione |  igd |  fish |  cip |  sport |  arte | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa