A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Lucca accessibile, online il sito con percorsi e servizi a misura di tutti
 
Lucca - 08.10.2015
TOSCANA
Lucca accessibile, online il sito con percorsi e servizi a misura di tutti

Spesso le informazioni esistono, ma non siamo in grado di trovarle o, quantomeno, di trovarle tutte insieme. È da qui che è partita la Fondazione Banca del Monte di Lucca per creare Lucca accessibile, un sito internet che mette a disposizione di cittadini e turisti tutte le informazioni utili per muoversi autonomamente e in sicurezza. "Non è stato facile scoprire cosa esisteva già, mettere in collegamento in modo corretto, chiaro e accessibile le informazioni disponibili, ma speriamo di esserci riusciti" scrive Elizabeth Franchini della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il sito presenta i principali percorsi accessibili nel centro storico della città, indicando per ogni percorso le soluzioni - realizzate dalla stessa Fondazione o da altri enti - per favorire la mobilità di disabili visivi e motori. Un tragitto parte dalla stazione e arriva al centro, un altro percorre le mura antiche. Sono indicati gli attraversamenti pedonali con avvisatori e i posti auto riservati vicino ai palazzi di interesse pubblico.

"Essendo un work in progress e gli attori degli interventi tanti, probabilmente avremo bisogno di aggiornarlo spesso - continua Elizabeth Franchini -. Per questo chiediamo l'aiuto di tutti: scrivete a suggerisci@luccaaccessibile.it per segnalazioni su informazioni mancanti e per farci sapere se qualcosa non è chiaro".

Zugängliche Stadt Lucca, Webseite mit Strecken und Dienstleistungen für alle online
Oft gibt es Informationen. Trotzdem ist es oftmals nicht einfach, sie zu finden oder zumindest, sie alle gesammelt vorzufinden. Aus diesem Grund hat die Stiftung „Fondazione Banca del Monte von Lucca” die Webseite Luccaaccessibile.it entwickelt. Auf dieser Webseite finden Burger und Touristen alle nützliche Informationen, um sich selbstständig und in Sicherheit fortzubewegen.


Tags: accessibilità |  lucca |  fondazione banca del monte di lucca | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa