A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Mobilità inclusiva degli studenti, a Bolzano il confronto fra esperienze europee
 
Bolzano - 13.10.2015
TRENTINO ALTO ADIGE
Mobilità inclusiva degli studenti, a Bolzano il confronto fra esperienze europee

I programmi di scambio tra le università europee sono iniziati più di 20 anni fa, eppure sono pochi gli studenti disabili che hanno avuto modo di studiare oltre confine. Alcune buone pratiche di mobilità sono state realizzate, ma molto resta ancora da fare prima che il sistema europeo dell'alta formazione possa essere considerato pienamente inclusivo.

Per mettere a confronto i professori e il personale amministrativo che nelle università europee si occupano di inclusione e di mobilità degli studenti con bisogni speciali, mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre la Libera università di Bolzano accoglie il workshop Inclusive student mobility: new trends in higher education.

Nel workshop, che tra gli altri vede la partecipazione di Francesca Santulli del Cnudd, la Conferenza nazionale universitaria dei delegati per la disabilità, verrà data particolare attenzione alle migliori esperienze italiane e internazionali, con la testimonianza di studenti che hanno fatto un Erasmus. La partecipazione è gratuita, necessaria l'iscrizione online.


Tags: erasmus |  mobilità |  università |  europa | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa