A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Studenti disabili, la Regione Toscana stanzia 1 milione di euro
 
Firenze - 29.10.2015
TOSCANA
Studenti disabili, la Regione Toscana stanzia 1 milione di euro

La Giunta della Regione Toscana completa, con un atto deliberativo approvato lo scorso 12 ottobre, il finanziamento da 1 milione di euro a supporto degli studenti con disabilità, per concorrere a garantire la loro piena partecipazione ai percorsi scolastici, grazie ad un adeguato sistema di trasporto e a forme di assistenza socio-educativa.

"Si tratta di un contributo che non solo riconosce il crescente fabbisogno degli studenti - osserva l'assessore all'Istruzione Cristina Grieco -, ma tiene conto anche dell'elevato impegno economico a carico degli enti locali per la realizzazione degli interventi di inclusione di studenti disabili che frequentano le scuole secondarie di secondo grado".

Un primo atto assunto nell'aprile scorso fissava per l'anno scolastico 2015-16 la cifra di 1 milione di euro a favore di Province e Città metropolitana di Firenze, ma ne liquidava una prima parte di 850mila euro. Grazie all'attuale delibera che recupera alcune somme residue e utilizza dati più aggiornati, si mettono a disposizione i residui 150mila euro che completano l'intervento a favore dei circa 4.300 studenti interessati su tutto il territorio regionale.

Studenten mit Behinderung, die Region Toskana zahlt 1 Million Euro
Die Region Toskana vervollständigt die Finanzierung von 1 Million Euro für Studenten mit Behinderung, welche die Oberschule besuchen, um Ihre volle Teilhabe am Schulleben zu gewährleisten. Dies soll dank eines geförderten Transportsystems sowie einer entsprechenden Erziehungs- und Sozialunterstützung ermöglicht werden.



Tags: scuola |  regione toscana |  studenti disabili | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa