A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Apre a Follonica lo Sportello per il turismo accessibile
 
Follonica (GR) - 29.10.2015
TURISMO
Apre a Follonica lo Sportello per il turismo accessibile

Anche Follonica, comune toscano sulla costa tirrenica in provincia di Grosseto, si dota di uno Sportello per il turismo accessibile. L'ufficio, inaugurato lo scorso 17 ottobre, ha sede presso il gazebo della Proloco in via Roma e offre servizi orientati all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla creazione di destinazioni e itinerari turistici totalmente accessibili.

"La qualità  - dice il sindaco Andrea Benini - sarà il fattore decisivo per vincere la sfida del turismo. Qualità dei servizi offerti e anche qualità del tessuto cittadino, in termini di civiltà e capacità di accoglienza. Il diritto alla bellezza è universale ed è fondamentale che tutti possano fruirne con naturalezza e con facilità, senza barriere, materiali o culturali. È per questo che è nato lo Sportello per il turismo accessibile. Sarà uno strumento concreto di informazione sui percorsi turistici o le opportunità legate allo sport o al divertimento, di formazione, di antenna per i bandi e le occasioni di finanziamento, di crescita civile favorendo una cultura dell'accoglienza moderna, civile, inclusiva".

"Grazie a tutti coloro hanno lavorato per l'apertura dello sportello H a Follonica - continua il primo cittadino -. Grazie a Monica Giovannetti, alla Proloco, a Katiuscia Giannelli, all'Anmil, alle tante associazioni e alle tante persone che hanno messo un pezzo della loro vita, della loro esperienza, della loro competenza a servizio di una città accogliente e ospitale. Per tutti".

Lo Sportello per il turismo accessibile sarà aperto - a partire dal 2 novembre - dal  lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30. Per informazioni: Proloco di Follonica, tel. 0566 52012.




Tags: turismo accessibile |  follonica |  grosseto |  toscana | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa