A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Turismo accessibile, due convegni a marzo
 
27.01.2016
TURISMO
Turismo accessibile, due convegni a marzo

Strategie e opportunità del turismo per tutti. Sono due i diversi convegni che a marzo affronteranno il tema del turismo accessibile con una prospettiva locale, nazionale e internazionale. Il primo in ordine di tempo si intitola "Strategie per un turismo inclusivo": lo organizza il 16 marzo l'Università Iuav di Venezia con la segreteria organizzativa della rivista Officina* in collaborazione con l'Ordine degli architetti e getterà uno sguardo particolare sul contesto veneto e veneziano.

Il secondo convegno, "Accessible tourism: opportunità for all", si svolgerà il 21 e il 22 marzo a Lucignano, in provincia di Arezzo e rientra nel progetto Europe without barriers, finanziato dalla Commissione europea e promosso da un team di esperti nel campo del turismo accessibile. Diversi i temi che si toccheranno nella due giorni di lavori, con un programma strutturato in 7 diversi moduli.

Strategien und Chancen des Tourismus für alle. Zwei Tagungen werden im März dem Thema barrierefreier Tourismus mit einer lokalen, nationalen und internationalen Perspektive gewidmet. Die erste Veranstaltung findet am 16. März in Venedig statt. Sie wird von der Universität Iuav in Zusammenarbeit mit der Zeitschrift Officina* organisiert. Die zweite Tagung findet am 21. und 22. März in Lucignano, in der Provinz von Arezzo, statt und wird von Europe without barriers gefördert.

Photo credit: Europe without barriers


Tags: turismo accessibile |  officina |  venezia |  europe without barriers |  lucignano | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa