A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Strategie per il turismo inclusivo
 
Venezia - 02.03.2016
TURISMO
Strategie per il turismo inclusivo

Mercoledì 16 marzo a Venezia si parla di turismo accessibile, con uno sguardo privilegiato al contesto veneto e veneziano, nel convegno Strategie per un turismo inclusivo, organizzato dall'Università Iuav con la segreteria organizzativa della rivista Officina*, in collaborazione con l'Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Venezia e con il patrocinio di Cerpa Italia onlus.

Il convegno, in programma dalle ore 9.00 alle 13.30 all’ex cotonificio Santa Marta (Dorsoduro 2196), approfondirà il tema dell’accoglienza e dell’ospitalità sotto il “profilo di un’accessibilità allargata – si legge nel programma – con un approccio multidisciplinare e multiscalare, congiuntamente alla possibilità di delineare un quadro definito della situazione attuale”.

Previsti, infatti, gli interventi di professionisti sia del settore alberghiero, che delle istituzioni, della formazione, dell’architettura, del design e della tecnologia. Tra gli altri, parteciperanno gli architetti (e soci di Cerpa Italia onlus) Valeria Tatano e Stefano Maurizio, Stefano Marchioro del Dipartimento del turismo della Regione Veneto, Massimiliano Schiavon dell’Associazione jesolana albergatori e Franco Gazzani dell’Ordine degli architetti di Venezia.

Il convegno è rivolto principalmente a architetti, ingegneri, figure professionali che si trovano a operare nell’ambito dell’universal design, dell’ospitalità e dell’accoglienza, oltre che agli studenti dei corsi di laurea in Architettura e design. I posti a sedere sono esauriti. Per informazioni: e-mail progettoinclusivo@iuav.it.


Tags: turismo accessibile |  turismo inclusivo |  iuav |  valeria totano |  stefano maurizio | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa