A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Turismo accessibile, opportunitą per tutti
 
Lucignano (AR) - 09.03.2016
TURISMO
Turismo accessibile, opportunitą per tutti

Due giorni dedicati al “turismo accessibile, opportunità per tutti”: si intitola così il convegno organizzato lunedì 21 e martedì 22 marzo a Lucignano, in provincia di Arezzo, dal gruppo di associazioni, organizzazioni e istituzioni del progetto Europe without barriers, finanziato dalla Commissione europea e finalizzato alla creazione di una rete europea di organizzazioni in grado di realizzare e promuovere itinerari turistici accessibili.

Il convegno metterà a confronto esperti internazionali di turismo e accessibilità. Otto i diversi moduli in cui è suddiviso il programma: dal destination management alla “catena dell’accessibilità” e i bisogni del consumatori, dalla progettazione inclusiva alle tecnologie al servizio del turismo accessibile, fino alla presentazione di  esperienze pratiche nel settore dell’ospitalità, della ristorazione e delle agenzie di viaggio. A conclusione, tavola rotonda con i protagonisti di alcuni progetti selezionati dalla Commissione europea

Una cinquantina saranno i relatori, tra cui Ivor Ambrose dell’European network for accessibile tourism, Igor Stefanovic della World tourism organization, Roberto Vitali di Village for all, Dimitrios Buhalis del dipartimento di Turismo e ospitalità della Bournemouth University, Mirko Speziali di Umbriaccessibile e l’architetta e giornalista Daniela Orlandi. Per il Cerpa saranno presenti Elisabetta Schiavone, che parlerà di universal design e sicurezza per tutti, e Consuelo Agnesi con un intervento sulla comunicazione inclusiva.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, con registrazione online. Per informazioni: tel. 010 2713823, e-mail info@europewithoutbarriers.eu. .

Photo credit: Comune di Lucignano


Tags: turismo accessibile |  europe without barriers | 
Allegati:
1 - Il programma provvisorio del convegno "Accesible tourisme: opportunitą for all"




« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa