A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Disabilità, consultazione pubblica dell'Unione europea
 
09.03.2016
MONDO
Disabilità, consultazione pubblica dell'Unione europea

Scade il venerdì 18 marzo, il termine per rispondere alla consultazione pubblica sulla disabilità promossa dalla Commissione europea. Che, a cinque anni dal lancio della strategia europea sulla disabilità 2010-2020, intende valutare l’impatto delle misure attuate finora. Per questo invita cittadini, organizzazioni, autorità pubbliche, imprese e università a rispondere al questionario per dire come la pensano.

Con la strategia europea sulla disabilità, l’Unione europea attua la convenzione Onu sui diritti delle persone disabili per favorirne la piena autonomia. Otto gli ambiti di azione: accessibilità, partecipazione, uguaglianza, occupazione, istruzione e formazione, protezione sociale, salute e azioni esterne.

I risultati della consultazione pubblica saranno utilizzati per valutare i progressi compiuti grazie alla strategia europea sulla disabilità e individuare le lacune da colmare, così da garantire la piena ed equa partecipazione delle persone con disabilità alla società. Il questionario è online, anche con una versione accessibile in Word. La compilazione dovrebbe richiedere 20 minuti circa.


Tags: disabilità |  unione europea |  strategia europea | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa