A- A+
Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Guarda il nostro canale su YouTube RSS
Home » News » Go4All, viaggi nel mondo per disabili motori
 
24.03.2016
TURISMO
Go4All, viaggi nel mondo per disabili motori

Dall’esperienza personale di una viaggiatrice su sedia a ruote a un tour operator di viaggi per persone con disabilità motoria: Go4All nasce dalla collaborazione tra Pamela Cazzaniga, paraplegica della provincia di Lecco, e Ludovico Scortichini, fondatore e amministratore delegato di due tour operator con sede ad Ancona, GoAsia e GoAustralia, specializzati in viaggi in oriente e in Oceania.

Go4All ha in catalogo tutti viaggi testati personalmente da Pamela Cazzaniga, accompagnati da informazioni, fotografie e video. Tra le destinazioni, l’Australia (24 giorni da Sydneu alla grande barriera corallina di Cairns), gli Emirati Arabi, l’India con il triangolo d’oro e Calcutta, l’Indonesia, la Terra santa e gli Usa con tanto di coast to coast. Alberghi e attrazioni sono privi di barriere architettoniche.

Pamela Cazzaniga ha anche un suo blog e cura una rubrica di “viaggi senza barriere” sul sito Agenda viaggi. “Dal 1997 sono su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale ma, dopo nove mesi dall’accaduto, già risalivo su un aereo diretto a Santo Domingo – si racconta –. Spero di essere utile e di riuscire a spronare anche persone come me, o con difficoltà motorie, a girare l’Europa e il mondo basandomi sulle esperienze e sui viaggi fatti fino ad oggi. Superando qualche difficoltà dovute dalle barriere architettoniche, eliminandole con degli aiuti, viaggiare risulta possibile a chiunque”.

Per informazioni su Go4all è possibile chiamare il numero 071 2089301 o inviare una e-mail a go4all@goworld.it.

Photo credit: Go4All


Tags: go4all |  pamela cazzaniga |  turismo |  sedia a ruote |  barriere architettoniche | 



« torna alla lista

CERPA Italia Onlus Sede Legale via Milano, 104 - 38122 Trento (I) - tel. +39 0522 1710055
P.Iva 01494480229 - C.f. 96033140227 - Privacy Policy - Credits
Network Cerpa